domenica 4 ottobre 2015

Pancakes con soli albumi, senza burro!!!

Ciao ragazze!!!

Oggi vi voglio  dare un'idea per riciclare gli albumi che  vi sono avanzati e sono lì nel frigo che chiedono di essere utilizzati.

Io proprio ieri ho fatto la crema pasticcera e mi sono avanzati 3 albumi.






Questa mattina ho deciso quindi di fare i Pancakes con soli albumi.

A differenza di quelli normali sono più proteici e più leggeri perché non hanno il  burro.

                                          Ed ora iniziamo!!!


INGREDIENTI:
  • 40g di farina
  • 2 albumi
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 2 cucchiai di latte
  • buccia di limone o cannella (facoltativo)
  • marmellata, sciroppo d'acero, nutella...
*Con queste dosi escono 2 pancakes*

PROCEDIMENTO:
 Unite in una terrina la farina setacciata, zucchero e il lievito. Se volete ottenere un composto più soffice montate gli albumi  e uniteli agli ingredienti secchi. Poi aggiungete il latte e per avere dei panakes più aromatizzati mettete della buccia di limone o della cannella.
 Mescolate fino ad ottenere un impasto liscio e liquido (ma non troppo).
Ora  bisogno cuocerli. Riscaldate una padella antiaderente ( io uso quella per crepes). Quanto sarà ben calda versate il composto al centro della padellina. Io solitamente uso 3 cucchiai per un pancake. Quando le bolle che si formeranno in superficie inizieranno a scoppiare si gira e si fa cuocere anche in quel lato.

Io solitamente accompagno i pancakes con della marmellata, oppure  nutella o sciroppo d'acero. E per una versione più light con del miele.


Piccolo segreto: per fare i pancakes belli rotondi io verso il composto sempre nello stesso punto , sempre al centro(spero  mi sia  spiegata bene).


Ecco alcune foto dei pancakes che ho fatto con questa ricetta :

 
 


                    Spero di esservi stata utile  ^-^

















2 commenti:

  1. Una ricetta molto semplice ^_^ E' pratica per chi, come me, non sa fare nulla :D Sono diventata la lettrice fissa numero 4 se ti va passa anche dal mio blog ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che questa ricetta ti sia piaciuta. Grazie per esserti iscritta. ;)

      Elimina